T.O.N. Leo4Children
Progetto:
allestire o migliorare, ove presenti, le sale ricreative dei reparti di pediatria delle strutture ospedaliere presenti sul territorio italiano.
Fine:
sostenere i bambini in un momento di criticità, apportando un sensibile miglioramento alla loro qualità di vita durante il loro periodo di permanenza ospedaliera.
Interverremo su due punti di forza:
- Reparti di Pediatria/Chirurgia Pediatrica: donazione di un kit (Kit Leo) personalizzabile in base alle specifiche esigenze del reparto di pediatria di riferimento, per permettere momenti ludici e di svago ai bambini ricoverati.
- Famiglie: trasmettere loro il messaggio sull’importanza del trascorrere la vita all’interno di una struttura ospedaliera confortevole.
Obiettivi:
Sensibilizzare – Far conoscere alla comunità ed alle famiglie le esigenze e le problematiche del bambino ospedalizzato.
Mission – Mettere in evidenza l’importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente caldo e confortevole che faccia sentire a proprio agio il piccolo paziente ricoverato.
Rilevare – Raccogliere dati presso le strutture ospedaliere (attraverso anche l’ausilio di un apposito questionario) affinché vi siano adesioni al progetto da parte dei singoli reparti di pediatria interessati a Leo4Children e ad avviare una collaborazione con noi Leo.
Pianificazione ed installazione Kit Leo – Dotare le sale ricreative dei reparti pediatrici di un apposito Kit Leo, adattato a seconda delle esigenze della struttura ospedaliera, composto da giocattoli ed articoli di genere ludico-didattico.